TORNA A TUTTE LE NEWS

Trofeo Città di Pinerolo - Memorial Cosimo Vargiolu

6 Gennaio 2016

Il Trofeo Città di Pinerolo è ormai un appuntamento tradizionale nel panorama italiano del tennis in carrozzina e a partire dalle 9 di giovedì 25 febbraio vivrà la sua sesta edizione, la seconda intitolata alla memoria di Cosimo Vargiolu. Organizzato da Sportdipiù, si terrà come di consueto sui campi coperti (superficie terra rossa) del Circolo Tennis Pinerolo, situato in piazza Matteotti 12 nella cittadina all’imbocco della val Chisone, e si concluderà domenica 28 febbraio.

Il Torneo si giocherà secondo le norme ITF e del regolamento Italiano di tennis in carrozzina. Prevede i tabelloni di singolare, maschile a 32 partecipanti e femminile a 16, e di doppio, maschile a 16 coppie iscritte e femminile a 8. Inoltre, i giocatori sconfitti al primo turno verranno re-inseriti in un tabellone di consolazione. Il montepremi complessivo è di 3000 euro.

L’anno scorso il titolo maschile andò a Ivan Lion, a segno anche nelle edizioni del 2014 e del 2011, mentre Stefania Galletti si assicurò quello femminile, triplicando i successi delle due stagioni precedenti. Nel doppio si imposero le coppie Paiardi-Sorrentini e Galletti-Grottoli.

Ci si può iscrivere scaricando e compilando l’apposito modulo d’iscrizione sottostante, che dovrà poi essere inviato via Fax al numero +39 011 9912903 oppure via e-mail all’indirizzo torneo.pinerolo@sportdipiu.it entro sabato 13 febbraio.

La quota d’iscrizione è di 40 euro (da versare alla segreteria del torneo il primo giorno del torneo) e comprende la cena ufficiale di venerdì 26 febbraio, il trasporto dall’aeroporto di Torino Caselle o dalla stazione all’hotel (andata e ritorno), il trasporto dal Tennis Club all’hotel, la borsa di benvenuto, l’acqua in campo e fuori e l’assistenza delle carrozzine.

Giudice arbitro: Ferdinando Virgilio. Contatti: Pietro Mazzei (direttore del Torneo) +39 333 5304510 – Eleonora Grottoli +39 328 5316126

Modulo di iscrizione

Per tutte le informazioni clicca qui

Albo d’oro

2015
Singolare Maschile: 1° Ivan Lion; 2° Luca Paiardi.
Doppio Maschile: 1° Luca Paiardi – Andrea Sorrentini; 2° Mirko Gerotto – Ivan Lion.
Singolare Femminile: 1° Stefania Galletti; 2° Silvia De Maria.
Doppio Femminile (girone): 1° Stefania Galletti – Eleonora Grottoli; 2° Cristina Romagnollo – Denise Boldi; 3° Isabela Timpu – Silvia De Maria.

2014
Singolare Maschile: 1° Ivan Lion; 2° Antonio Cippo.
Doppio Maschile: 1° Amadori Diego – Luca Spano; 2° Andrea Sorrentini – Luca Paiardi.
Singolare Femminile: 1° Stefania Galletti; 2° Denise Boldi.

2013
Singolare Maschile: 1° Mestriner Gimmy; 2° Luca Paiardi.
Doppio Maschile: 1° Andrea Sorrentini – Luca Paiardi; 2° Massimo Brischi – Claudio Santoro.
Singolare Femminile: 1° Stefania Galletti; 2° Silvia Morotti.

2012
Singolare Maschile: 1° Massimiliano Pilan; 2° Gerardo Riccardi.
Doppio Maschile: 1° Andrea Sorrentini – Claudio Rigolo; 2° Claudio Santoro – Massimo Brischi.

2011
Singolare Maschile: 1° Ivan Lion; 2° Davide Mangiacapra.
Doppio Maschile: 1° Andrea Sorrentini – Luca Paiardi; 2° Vincenzo Miele – Claudio Santoro.

closealign-justifychevron-left linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram