TORNA A TUTTE LE NEWS

Sportdipiù ricorda Gabriele Piovano, da sempre in prima linea per i diritti delle persone con disabilità

3 Maggio 2021

Come molti di voi, anche Sportdipiù ha appreso ieri della scomparsa di Gabriele Piovano, formidabile attivista da sempre in prima linea per i diritti delle persone con disabilità.

Il rapporto con Piovano, che non esitiamo a chiamare amico, nasce dalla collaborazione pluriennale portata avanti con la Consulta per le Persone in Difficoltà, di cui lui stesso è stato presidente (così come il nostro consigliere Giuseppe Antonucci, attuale vice-presidente di CPD). Sono tanti i progetti portati avanti in questi anni, e tanti ancora sarebbero stati quelli realizzati nei prossimi anni.

In questo momento di profondo dolore, ma anche di consapevolezza della strada fatta insieme e degli insegnamenti reciproci in grado di spingerci verso nuovi orizzonti, tutta Sportdipiù si stringe alla famiglia di Gabriele e in particolar modo alla mamma Giovanna porgendo le più sentite condoglianze.

closealign-justifychevron-left linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram