TORNA A TUTTE LE NEWS

Riparte "Con il corpo conosco", il progetto di Sportdipiù per le scuole

7 Maggio 2021

Una bella notizia per tutte le amiche e gli amici di Sportdipiù: è infatti ripartita l'attività di tennis prevista dal progetto di inclusione scolastica Con il corpo conosco, organizzato in collaborazione con la Scuola Secondaria Superiore "Oscar Romero" di Rivoli (TO) e la società Tennis Rivoli 2000.L'iniziativa è dedicata a 15 alunni con disabilità, affidati alla competenza e all'esperienza del tecnico Pietro Mazzei, affiancato dal referente per la scuola di Sportdipiù Giuseppe Antonucci; a causa della pandemia, purtroppo, non sarà possibile far partecipare gli studenti in qualità di tutor.

L'attività, invece, si svolgerà presso i campi all'aperto messi a disposizione gratuitamente dalla società Tennis Rivoli 2000 (in Viale Dante Di Nanni 10) ogni mercoledì di maggio dalle 10 alle 13. Per la scuola, oltre alla docente responsabile Anna Robino, saranno presenti anche Cristina Falbo (coordinatrice e referente inclusione), 10 insegnanti di sostegno a rotazione e personale educativo in rapporto 1-1 con gli studenti.

I partecipanti, suddivisi in due gruppi di lavoro, dovranno avere con sé una bevanda isotonica o acqua, tuta, scarpe da ginnastica, ricambio, cappello e crema solare, mentre le racchette e le palline da tennis verranno fornite dal centro sportivo. È prevista inoltre l'obbligatorietà del Certificato Medico per l'attività sportiva non agonistica e, in caso di maltempo, ci sarà normale lezione in classe.

closealign-justifychevron-left linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram