TORNA A TUTTE LE NEWS

Para Ice Hockey: Tori Seduti sconfitti 2-1 all'esordio dai South Tyrol Eagles

24 Ottobre 2022

Lo scorso weekend è partita la nuova stagione del Campionato Italiano di Para Ice Hockey: i Tori Seduti di Sportdipiù, nel match casalingo giocato sabato 22 al PalaTazzoli di Torino, sono stati sconfitti per 2-1 dai South Tyrol Eagles.

Dopo l'esperimento del Western Para Ice Hockey Team (con Tori e Armata Brancaleone Varese unite in un'unica squadra) della passata stagione, da quest'anno si torna alla formula a 3 squadre con una grande novità: le squadra non impegnate nel turno di campionato "presteranno" alcuni giocatori alle formazioni impegnate sul ghiaccio per rendere il torneo più equilibrato e permettendo a chi ha meno esperienza di affrontare sfide di livello più alto.

Tornando alla partita del Tazzoli, le Aquile hanno avuto la meglio sui padroni di casa in rimonta: al vantaggio iniziale di Andrea Macrì nel primo periodo, infatti, ha risposto Gianluigi Rosa con una doppietta nella ripresa. Nella terza frazione, i torinesi non sono riusciti a recuperare il gol di scarto.

closealign-justifychevron-left linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram