TORNA A TUTTE LE NEWS

L'assemblea annuale di Sportdipiù 2023 alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

17 Novembre 2023

Si è svolta mercoledì 8 novembre, nella suggestiva cornice della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, la tradizionale assemblea annuale di Sportdipiù. Durante l'evento, il Presidente Fabrizio Benintendi ha presentato le attività sportive rivolte a persone con disabilità fisico-motorie, sensoriali e intellettive in programma per il 2024.

Sono state confermate, anche per l'imminente anno nuovo, le consuete attività nelle discipline dello sci, del para ice hockey e del tennis in carrozzina. A queste, si affiancherà il consolidamento di due proposte più recenti: il para standing tennis, per cui la società è impegnata nell'organizzazione del primo Campionato Mondiale, e l'escursionismo, sperimentato per la prima volta lo scorso agosto con la spedizione "Escursionismo oltre le vette" al Rifugio Vaccarone in Val Susa.

Ma non finisce qui, perché non si fermerà nemmeno l'attività nelle scuole: tutto questo grazie al progetto "Con il corpo conosco" sviluppato in collaborazione con l'Istituto Superiore "Oscar Romero" di Rivoli. Qui, gli studenti con e senza disabilità avranno la possibilità di condividere momenti dedicati allo sport e all'attività fisica andando alla scoperta delle proprie abilità.

Un ringraziamento speciale per l'ospitalità va alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, nella persona della sua Presidente e fondatrice Patrizia Sandretto Re Rebaudengo: durante l'evento, gli oltre 60 partecipanti hanno potuto infatti godere di una visita guidata dell'attuale allestimento e di un aperitivo all'interno del ristorante Spazio7.

closealign-justifychevron-left linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram