TORNA A TUTTI GLI EVENTI

Sportdipiù

VS

Altre società sportive italiane

03
Feb
Sappada Ski
ore 08:00

Oltre 500 atleti sono protagonisti dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics che nel 2020 segnano il traguardo: XXXI edizione, per la prima volta a Sappada.

Gli atleti in gara si sfidano come sempre in diverse specialità sportive: dallo sci alpino allo sci di fondo, dalla corsa con le racchette da neve allo snowboard. La disabilità intellettiva lascia dunque il passo alle capacità che gli atleti Special Olympics sanno mettere in pista quando si tratta di tener fede al loro Giuramento: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze” .

I Giochi Nazionali invernali rappresentano per gli atleti anche l’occasione giusta per mettersi alla prova per la prima volta. L’esperienza sulla neve è alla portata degli atleti che praticano già gli sport estivi. Si inizia sempre dalle racchette da neve, ma poi con il tempo si passa allo sci nordico, all’alpino e poi, perchè no, allo snowboard. La neve è per tutti.

closealign-justifychevron-left linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram