TORNA A TUTTE LE NEWS

Due vittorie e due sconfitte per l'Italia del para-ice hockey in Norvegia

25 Marzo 2019

L'Italia del para-ice hockey torna dalla Norvegia con buone indicazioni in vista dei Mondiali in programma a Ostrava dal 27 aprile al 4 maggio. Nell'ultimo appuntamento preparatorio, gli Azzurri hanno ottenuto due vittorie e due sconfitte contro Norvegia e Giappone; alla spedizione hanno partecipato anche i tesserati Sportdipiù Gabriele Araudo, Andrea Macrì, Gabriele Lanza (rispettivamente portiere, difensore e attaccante dei Tori Seduti) e Mirko Bianchi (coach dei Tori e assistant-coach della Nazionale).I ragazzi di coach Massimo Da Rin hanno avuto la meglio per ben due volte su quella che sarà una delle avversarie dirette nel girone eliminatorio dei Mondiali: il Giappone. Nel primo match della serie è arrivato un 2-0 che ha avuto, tra le altre, la firma del nostro Macrì, firma arrivata anche nel successivo 4-0.

L'Italia è stata invece superata con un doppio 3-2 dalla Norvegia; l'avventura iridata in Repubblica Ceca avrà inizio sabato 27 aprile contro la Svezia, mentre le due sfida successive saranno proprio con il Giappone (domenica 28) e contro i padroni di casa (martedì 30); la fase finale è in programma dall'1 al 4 maggio.

closealign-justifychevron-left linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram