Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività, quindi il 5 per mille non ti costa nulla perché non è una tassa in più. I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per mille, in cui puoi firmare ed indicare il codice fiscale dell’associazione SportdiPiù nella sezione relativa al sostegno delle associazioni riconosciute dal D.Lgs. n.460 del 1997. Il 5 per mille non sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi. Per destinare il 5 per mille all’associazione SportdiPiù (che segue e gestisce la squadra piemontese dei “Tori Seduti”) è sufficiente indicare, nell’apposito riquadro del modello 730, dell’Unico o del CUD, il nostro codice fiscale:

08098090015

 

Per una libera donazione:

IT 90 H 02008 01137 000020165638

 

Estratto della legge 27/12/2002 n.289 art. 90:
Le persone fisiche
possono dedurre, dall’imposta IRPEF lorda, il 19% delle erogazioni liberali in denaro a favore delle associazioni sportive dilettantistiche, per un importo annuo non superiore a 1.500,00 euro (quindi con una detrazione massima di 285 euro). Il versamento deve essere fatto tramite banca (bonifico, assegno bancario o assegno circolare non trasferibili intestati a SportdiPiù, Associazione Sportiva e Culturale).
I titolari di reddito d’impresa
possono dedurre dall’imposta IRPEG lorda il 19% delle erogazioni liberali in denaro a favore delle associazioni sportive dilettantistiche, sempre per un importo annuo non superiore a 1.500,00 euro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banca (bonifico, assegno bancario o assegno circolare non trasferibili intestati a SportdiPiù, Associazione Sportiva e Culturale).
Per le imprese che sponsorizzano una associazione sportiva dilettantistica che svolge attività nel settore giovanile, può essere dedotto dal reddito d’impresa l’intero importo della sponsorizzazione per un ammontare fino a euro 200.000,00 nell’esercizione in cui sostiene la spesa o, in alternativa, in quote costanti nell’esercizio stesso e nei quattro anni successivi. Deve essere steso un regolare contratto o lettera di impegni e l’associazione sportiva dilettantistica emetterà una fattura con IVA 20% che l’impresa sponsor potrà interamente dedurre dal reddito d’impresa.

Diventa Partner&Sponsor

Siamo sempre alla ricerca di Partner e/o Sponsor che ci aiutino a sviluppare e mantenere questo entusiasmante sport. I vantaggi sono davvero molti:

  • Titolo di partner Ufficiale della squadra “Tori Seduti”
  • Possibilità per il partner del team di unire il proprio brand al nome della squadra
  • Logo su tutto il materiale informativo pubblicitario
  • Logo del partner su tutto il materiale tecnico del Team
  • Logo del partner su tutto l’abbigliamento di rappresentanza del Team
  • Logo del partner sui mezzi utilizzati dalla squadra per spostamenti ad allenamenti e competizioni
  • Link sul sito web del Team
  • Possibilità per lo sponsor di utilizzare l’immagine del Team per comunicazione interna ed esterna
  • Possibilità per lo sponsor di avere come testimonial la squadra ad eventi dallo stesso organizzati
  • Possibilità per lo sponsor di utilizzare le immagini di partite e/o allenamenti per video promozionali e/o istituzionali
  • Possibilità per lo Sponsor di affiggere striscioni a bordo campo durante le partite
  • Esclusiva merceologica

Se desiderei ulteriori informazioni puoi scrivere a info@toriseduti.org