Volontari e volontariato @SportDiPiù

I volontari sono un fondamentale aiuto per la riuscita delle attività che SportDiPiu’ organizza e propone sia in inverno che in estate.
E’ importante che le persone che vogliono vivere questa esperienza abbiano spirito di adattamento e sappiano mettersi in gioco nelle varie attività sportive tra le quali lo sci nordico, lo sci alpino, il tennis e quant’altro viene proposto ai nostri atleti ed allievi.

SportDiPiu’ ha a disposizione una “casetta”- come atleti e volontari amano chiamarla – posta alla partenza degli impianti di risalita del comprensorio sciistico Via Lattea , Piazzale Kandahar Zero bis. Durante la stagione invernale diventa punto di ritrovo e partenza dello sci alpino.

Il volontario può decidere se dare la propria disponibilità per un periodo oppure solo per alcune ore o alcune attività. In entrambi i casi è sufficiente confrontarsi insieme per concordare l’impegno in base alle disponibilità e necessità sia del volontario che dell’associazione stessa.

Ai nostri volontari verrà riservata la possibilità di frequentare corsi annuali di formazione/aggiornamento per la preparazione alle attività estive e invernali, in modo da conoscere approfonditamente sia gli ausili che le risorse dell’Associazione.

Al volontario viene richiesta l’iscrizione all’Associazione versando una quota simbolica, per questioni assicurative.

Abbiamo alcuni sport che proponiamo ai nostri atleti ed allievi e, anche se non sai fare nessuno sport il tuo aiuto può essere importante per far nascere un sorriso. Vieni a provare e scoprirai.

SportDiPiu’ ha una piccola sede con segreteria di volontari a Torino (vedi : contatti ).

Contatta la Segreteria dell’Associazione, sarà ben lieta di rispondere a tutte le tue domande e a dare ulteriori informazioni.

E fin d’ora …

GRAZIE a VOI ed a NOI , VOLONTARI !!!

Luca