Trofeo della Mole, la prima giornata

Con l’accensione del braciere si è aperto ufficialmente ieri mattina la 14esima edizione del Trofeo della Mole, Torneo Internazionale ITF di tennis in carrozzina con montepremi di 20mila $ organizzato sui campi del Circolo della Stampa Sporting. Verso le 9 sono iniziati secondo programma i primi incontri della rassegna, che prevede singolari maschile (due tabelloni) e femminile, doppio maschile (due tabelloni) e femminile e Quads. Incontri che hanno allineato i due draw maschili agli ottavi di finale, con le prime teste di serie (attese oggi al debutto) che hanno beneficiato di un bye al primo turno. Fittissimo il programma odierno. Sono in programma tutti gli ottavi maschili del primo e del secondo tabellone e i match che allineeranno il draw femminile ai quarti. Stesso discorso per il doppio maschile. Si giocherà per un posto in semifinale, invece, nel doppio femminile e nel second draw del doppio maschile.

Per quanto riguarda gli atleti di Sportdipiù, Denise Boldi ha perso il suo primo turno contro la connazionale e concittadina Stefania Galletti; nel tabellone 2 di singolare maschile, Pietro Mazzei e Marco Vacchetta hanno sfruttato il bye di primo turno e oggi se la vedranno rispettivamente con Vincenzo Miele (testa di serie numero 4) e Luca Paiardi (testa di serie numero 6). Valter Bessone ha invece battuto ieri Alessandro Bernardi e oggi affronterà il primo favorito del seeding, Luciano Grande.

Bessone e Bernardi scenderanno oggi in campo per il doppio (second draw), opposti a Danila e Patermo. Un altro giocatore di Sportdipiù, Mauro Fasano, sarà invece al fianco di Fabio Zuccalà contro la coppia Dionigi/Rosato. Denise Boldi e Stefania Galletti torneranno in campo da compagne di doppio, nella sfida contro la spagnola Ochoa e la russa Lvova.

In generale, la giornata di ieri ha visto l’uscita del torinese Ivan Lion, battuto da Antonio Cippo. Sono invece avanzati il belga Mike Denayer e l’austriaco Martin Legner. Esordio oggi per Marianna Lauro, opposta alla spagnola Lola Ochoa, e per quello della neo campionessa italiana Giulia Capocci, contro l’olandese Michaela Spaanstra. Nel tabellone dei Quads lo statunitense Greg Hasterok ha vinto contro il britannico James Shaw.

Tutti i risultati e i tabelloni su http://www.trofeodellamole.it/risultati

Il programma odierno a questo link