Trofeo della Mole, avanzano le teste di serie

Le otto teste di serie del main draw maschile del Trofeo della Mole hanno rispettato il pronostico, superando ieri gli avversari di giornata e qualificandosi per i quarti di finale in programma oggi. Nell’ordine, a partire dalla parte alta del tabellone, il primo favorito del seeding e numero 8 ITF, l’olandese Maikel Sheffers, se la vedrà con il polacco Kruszelnicki, lo spagnolo Caverzaschi con il connazionale De La Puente, il britannico McCarroll con il sudafricano Maripa e l’altro spagnolo Tur con il giapponese numero 11 del mondo Takuya Miki.

Una sorpresa, almeno guardando le classifiche internazionali, c’è stata invece nel tabellone femminile, dove la campionessa italiana in carica Giulia Capocci ha battuto in rimonta l’olandese Spaanstra, testa di serie numero tre, accedendo così ai quarti di finale. Anche a livello femminile oggi si completeranno i match dei quarti. La prima favorita del torneo, la sudafricana Kgothatso Montjane, numero 9 ITF, incontrerà la torinese Stefania Galletti; derby azzurro tra Marianna Lauro e Silvia Diberti, mentre la Capocci se la vedrà con la russa Lvova. A chiudere il programma la sfida tra la francese Emmanuelle Morch e la tedesca Katharina Kruger, seconda testa di serie e decima giocatrice del mondo.

Tra gli atleti di Sportdipiù impegnati nella giornata di ieri, Pietro Mazzei ha battuto Vincenzo Miele e superato il secondo turno del second draw di singolare; giocherà oggi i quarti contro il torinese Luca Paiardi, a segno contro un altro giocatore di Sportdipiù, Marco Vacchetta. Sconfitto anche Valter Bessone, dalla testa di serie numero 1 Luciano Grande. Niente da fare per Valter Bessone nel doppio (second draw), dove in coppia con Alessandro Bernardi ha ceduto a Danila e Patermo. Pietro Mazzei e Ivan Lion, invece, giocheranno oggi contro l’americano Greg Hasterok e il britannico James Shaw per un posto in semifinale.

Doppio amaro per Denise Boldi e Stefania Galletti, superate dalla coppia russo-spagnola Lvova/Ochoa. Oggi al Circolo della Stampa Sporting si scende dunque in campo (a partire dalle 9) per i quarti di finale dei singolari e per le semifinali dei doppi. L’ingresso è libero e gratuito.

A questo link il programma odierno

Per tutti i risultati visita http://www.trofeodellamole.it/risultati