Trofeo Città di Pinerolo, ecco i finalisti

Saranno Stefania Galletti e Silvia De Maria, Ivan Lion e Luciano Grande, Gerotto-Lion e Amadori-Zorzetto, i finalisti del Trofeo Città di Pinerolo. Sono approdati all’ultimo atto del torneo grazie alle vittorie raccolte nella giornata di ieri e stamattina a partire dalle 9.30 si contenderanno i titoli di questa sesta edizione della rassegna. Per quanto riguarda il torneo di singolare femminile il match di oggi sarà una riedizione della finale della passata stagione. La prima testa di serie del torneo e numero 2 d’Italia Stefania Galletti se la vedrà con Silvia De Maria, atleta tesserata per Sportdipiù che oggi ha superato il girone grazie al successo sulla compagna di squadra Denis Boldi, seconda favorita del seeding e quarta giocatrice della classifica nazionale.

In campo maschile Ivan Lion potrà difendere i titoli 2014 e 2015, ma per confermarli dovrà superare Luciano Grande, che nel doppio turno di oggi ha avuto ragione delle teste di serie numero 3 e 2, rispettivamente Diego Amadori, battuto 6-4 7-6 (4) ai quarti, e Luca Paiardi, sconfitto 5-7 6-3 6-3 in semifinale. Ivan Lion, settimo giocatore della classifica italiana, dopo un quarto di finale di grande spessore contro Gianfranco Gnani è stato costretto al terzo set in semifinale, da un ottimo Roberto Toso (5-7 7-6 (1) 6-3).

Nel doppio maschile, infine, la finale vedrà in campo lo stesso Lion, in coppia con Mirko Gerotto (finalisti dodici mesi fa), contro il duo composto da Diego Amadori e Manuel Zorzetto, con il primo vincitore della prova in team del 2014 e miglior classificato di doppio presente al Trofeo Città di Pinerolo. Gerotto-Lion hanno estromesso dal torneo Brischi Santoro, mentre Amadori-Zorzetto hanno avuto ragione di Paiardi-Sorrentini, vincitori del doppio nel Trofeo Città di Pinerolo 2015.

Per tutti i tabelloni aggiornati clicca qui