Manuel Pozzerle protagonista in Coppa del Mondo

Inizio di febbraio pieno di soddisfazioni per Manuel Pozzerle, impegnato in una lunga trasferta in Nord America per le gare di Coppa del Mondo di snowboard. La prima gara che ha visto impegnato l’azzurro di Sportdipiù è stata però il cross della Noram Cup disputato il 4 febbraio, proprio nel giorno del suo compleanno. Manuel è salito sul terzo gradino del podio dietro all’amico e compagno di nazionale Roberto Cavicchi (argento) e alle spalle dell’austriaco Patrick Mayrhofer.

Nei due giorni successivi, sulle nevi di Aspen in Colorado, Manuel Pozzerle ha conquistato due secondi posti in altrettante tappe di Coppa del Mondo di snowboard cross, superato in entrambi i casi soltanto dall’austriaco Mayrhofer. La spedizione azzurra ha quindi fatto rotta su Big White, in Canada, dove Manuel ha proseguito nei suoi ottimi piazzamenti, raccogliendo un quarto posto e un bronzo.

“Nella prima gara canadese ho sbagliato parecchio meritando di rimanere fuori dal podio” si legge, parafrasando, sulla sua pagina facebook, “nella seconda ho avuto problemi con la tavola, ho cambiato tre volte il setup ma continuavo a sbagliare. Poi tutto è andato nel verso giusto; sono soddisfatto per il terzo posto”.